La camminata per il tuo cuore

camminatacuoreSi è svolta domenica 7 Ottobre 2012 la “Camminata per il tuo cuore” organizzata da Tutti i Cuori di Rossana, alla quale hanno partecipato tantissime persone. Il percorso è stato caratterizzato da due partenze, una dalla Palla di Pomodoro di Pesaro con i volontari di Tutti i Cuori di Rossana e dell’Associazione Lotta contro l’infarto e l’altra da Fano con i volontari dell’Associazione Fanocuore.

I camminatori delle due città si sono incontrati a metà strada, in località Fossosejore, percorrendo rispettivamente 5 Km di percorso dove era allestito un punto di ristoro con un ricco e suggestivo spuntino a base di frutta, marmellate, miele e pane fatto in casa, tutte tipicitàdel nostro territorio offerte dalla Provincia. Un bel numero di partecipanti ha percorso il tragitto con il metodo di camminata FITWALKING guidati dall’istruttore che ha permesso agli adolescenti di camminare “giocando” sulla sabbia. Il Fitwalking è l’arte del camminare, è una forma di praticare il cammino che ne evidenzia tutte le potenzialità e va oltre il semplice camminare.

All’incontro è stato possibile informarsi sui benefici dell’attività fisica. Camminare fa bene a tutto il fisico e soprattutto al cuore, rafforza il sistema cardiovascolare, migliora la circolazione e aiuta il corpo ad utilizzare in maniera più efficace l'ossigeno. Camminare aumenta i livelli di energia e la resistenza, in modo da poter fare di più attività senza stancarsi o senza aver fiato corto dopo pochi minuti. Vi aspettiamo per la prossima edizione della Camminata per il tuo cuore. Vi terremo aggiornati sulle prossime date!

Nessun commento ancora

Lascia un commento


2 − uno =