Cosa puoi fare tu?

Per i bambini cardiopatici e le loro famiglie

Sostienici

Puoi diventare socio e ricevere la nostra Tessera Associativa nominativa con il versamento di 25 euro annui. Più saremo e più voce avremo per tutelare i diritti dei bambini cardiopatici.

Fare volontariato significa molte cose...prima fra tutte la capacità di una scelta vera e mirata alla responsabilità sociale e alla cittadinanza attiva. Fare volontariato spesso nasce da un gesto solidale qualsiasi per trasformarsi presto in un importantissimo rapporto tra il sé e l’altro.

La nostra associazione ha bisogno di volontari con comoetenze specifiche:

INFERMIERI per realizzare elettrocardiogramma di prevenzione ai bambini dai neonati agli adolescenti in diverse location, presso ambulatori pediatrici, presso le scuole o nelle palestre in convenzione con le società sportive.

PEDAGOGISTI, PSICOLOGI, INSEGNANTI per gestire gli incontri di foemazione e informazione sulla salute del cuore rivolti ai bambini delle scuole elementari con lausilio di puzzle che rappresentano ad illustrazione i fattori di riachio cardiovascolare e la prevenzione possibile

SOSTENITORI SENZA REQUISITI PROFESSIONALI  PARTICOLARI per la gestione burocratica dei progetti e l'organizzazione di eventi di sensibilizzazione o raccolta fondi

Image